Oggi 21 maggio 2013, comincia il “percorso a narici aperte” di Smell, il festival dell’olfatto che per la quarta edizione ha scelto il tema dell’effimero.
La prima tappa si tiene al Museo della Musica in Strada Maggiore 4 alle 21 per un’inaugurazione tutta da annusare ed ascoltare. L’artista Elisa Leonini Rhodon Rheo propone un legame tra note musicali e il profumo della sua installazione che rappresenta una rosa. Nel frattempo, nella sala eventi, è possibile passeggiare tra foto esposte e fragranze da annusare.
Mercoledì 22 maggio alle 20.30 è in programma una cena gusto-olfattiva nello spazio Borgo delle Tovaglie di via Farini 10 (info per partecipare info at pepitapromoters.it).
Giovedì 23 maggio alle 19.30 si prosegue con un aperitivo alla Profumeria al Sacro Cuore (Galleria Falcone e Borsellino).
Venerdì 24 maggio invece si festeggia a partire dalle 18.30 al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di via Indipendenza 8 con una selezione della miglior profumeria di nicchia (ingresso libero ma possibilità di ricco aperitivo a buffet 25 euro e cena profumata ai Carracci a 50 euro). Al primo piano dalle 19 alle 21 si trovano: la Collection Éphémère di Emilie Brouge di Brécourt, il Percorso delle 9 Vie di Antonio Gardoni di Bougue Tailor, la collezione del Dr Gritti ispirata alla tradizione di Venezia, l’air therapy e l’arte di profumare la luce della Cereria Terenzi e le fragranze Isabey e Mona di Orio di Campomarzio70.
Oltre alle appena citate esperienze olfattive, Smell ha organizzato diversi incontri, eventi e workshop fino al 26 maggio. Per saperne di più andare sul sito www.smellfestival.it