MARTEDI 27 e MARTEDI 28 OTTOBRE – GIORGIO MONTANINI
GIOVEDI 29 OTTOBRE – ANTONIO FARAO’ QUARTET in collaborazione con BOLOGNA JAZZ FESTIVAL
VENERDI 30 OTTOBRE – ALEXIA
APPUNTAMENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
MERCOLEDI 04 NOVEMBRE – MARCOS VALLE “50 th CAREER ANNIVERSARY TOUR” in collaborazione con BOLOGNA JAZZ FESTIVAL
GIOVEDI 05 NOVEMBRE – SABA ANGLANA
Martedi 27 e Mercoledi 28 novembre
GIORGIO MONTANINI
DOPPIO APPUNTAMENTO PER LA PUNTA DI DIAMANTE DELLA STAND UP COMEDY ITALIANA
Giorgio Montanini cresce artisticamente nel gruppo Satiriasi. Il collettivo nasce nel 2009 da un’idea di Filippo Giardina che, sentendo l’esigenza di una satira adulta, cinica e dissacrante chiama a raccolta alcuni dei migliori professionisti della comicità, per dare vita a spettacoli di stand up comedy V.M.18 (che potete vedere su Comedy Central di SKY). Un punto di vista diverso rispetto alla consunta comicità italiana degli ultimi vent’anni ha generato monologhi ferocemente divertenti – prodotti da ogni singolo comedian – su temi controversi quali pornografia, religione, incesto, cancro, alcolismo, tossicodipendenza, depressione, taglio e cucito.
Giorgio Montanini è decisamente un fuoriclasse della stan up comedy nostrana. Dopo avere portato in scena i primi spettacoli (“Nibiru” nel 2011 e “”Un uomo qualunque” l’anno successivo) approda in televisione con la trasmissione “Aggratis” su Rai2. Dal 2014 conduce su Rai3 “Nemico Pubblico”, trasmissione da lui scritta e condotta. Sempre su Rai 3 si è occupato di curare la copertina satirica del talk show “Ballarò”, in sostituzione di Maurizio Crozza.
————————————————————–
Giovedi 29 ottobre
ANTONIO FARAO’ QUARTET “BOUNDARIES”
IN COLLABORAZIONE CON BOLOGNA JAZZ FESTIVAL
ANTONIO FARAO’ – piano
MAURO NEGRI – sax tenore
ALDO VIGORITO – contrabbasso
MAURO BEGGIO – batteria
PRIMO DEI QUATTRO CONCERTI TARGATI BO JAZZ FESTIVAL CON UNO DEI PIANISTI PIU’ RAPPRESENTATIVI DEL PANORAMA JAZZ ITALIANO
Considerato dalla critica europea uno dei più interessanti pianisti jazz dell’ultima generazione, Antonio Faraò torna al Bravo e presenta il nuovo disco “Boundaries”.
Antonio Faraò, autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, presenta il repertorio del suo nuovo progetto “Boundaries”, uscito il 23 giugno scorso con la storica etichetta Verve. Faraò è un artista con uno stile inconfondibile: musicista completo e al contempo eclettico con una impressionante energia e tecnica pianistica. Inizia giovanissimo (a soli 17 anni) collaborando con artisti come Lee Konitz, Franco Ambrosetti, Steve Grossman. Pianista di formazione classica, si è presto convertito al jazz. Prestigiose le tante collaborazioni tra cui vanno ricordate quelle con Jack Dejohnette, Tullio De Piscopo, Joe Lovano, Chris Potter, Bob Berg, André Ceccarelli, Miroslav Vitous, Didier Lockwood, Bireli Lagrene e, tra i protagonisti della musica leggera, la grande Mina. Il 30 aprile scorso ha rappresentato l’Italia all “International Jazz Day” a Parigi, a fianco dei maggiori artisti del panorama jazz mondiale.
————————————————————————-
Venerdi 30 ottobre
ALEXIA
ALEXIA – voce
PASQUALE COSCO – basso
ALBERTO DE ROSSI – chitarra
PEPE RAGONESE – tromba
FEDERICO SOLAZZO – tastiere
ENRICO SANTANGELO – batteria
SPECIAL FRIDAY CON LA REGINA INDISCUSSA DELLA DANCE EUROPEA PER QUASI VENT’ANNI
Venerdi veramente speciale. Alexia è stata dapprima la regina indiscussa della dance italiana per poi approdare al pop e soul – fu ospite del Porretta Soul Festival nel 2010 – mostrando un raro eclettismo.
Dopo la collaborazione con Ice Mc (“Think about the way”, inserito nella colonna sonora del film cult del 1996 “Trainspotting”, vende più di due milioni di copie in tutto il mondo), Alexia diventa una vera e proria dance-star con il suo album d’esordio “Fan Club” (1997), che vende oltre 600.000 copie, e il secondo “The Party”, sbancando le classifiche con pezzi quali “Number one”, “Summer is crazy”, “Me and you”, “Gimme love” e “Uh la la la”, singolo che arriva nella top ten inglese, cosa riuscita a pochissimi artisti italiani. A ogni album corrispondono hit di successo e dischi d’oro e di platino: “Goodbye” (1999), “Ti amo ti amo” (2000), “Money Honey” (2001) e ancora “Dimmi come” (2002, dal primo album in italiano “Alexia”), “Da grande” (2005)…
In carriera ha venduto oltre sei milioni di dischi e ottenuto dieci singoli top-ten di cui quattro al numero uno. Ha inoltre partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, oltre a diversi premi della critica, per tre volte il secondo posto e vinto nel 2003.