Sabato 25 Gennaio 2014 è stato indetto uno sciopero dei treni di 8 ore, in Emilia Romagna. La segreteria regionale dell’Usb ha riformulato, riducendone la durata da 24 a otto ore, la protesta sindacale del personale di bordo di Trenitalia in Emilia-Romagna, prevista ora dalle 9 alle 17 di sabato 25 gennaio. Lo rendono noto le Ferrovie dello Stato.
Accordo BolognaFiere-Trenitalia: agevolazioni
Buone notizie anche per quanto riguarda le Frecce, per chi ha intenzione di visitare la Fiera di Bologna: basterà esibire alla biglietteria della Fiera, oltre alla carta fedeltà Trenitalia, il biglietto Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca utilizzato per raggiungere Bologna, in una data antecedente al massimo due giorni rispetto a quella d’ingresso alla manifestazione, per ottenere due biglietti d’ingresso al prezzo di uno e una corsia preferenziale per l’ingresso ai padiglioni. E’ il frutto di due accordi rinnovati tra BolognaFiere e Trenitalia.
Il secondo accordo, valido per tutte le manifestazioni e gli eventi in programma nel 2014, permetterà a visitatori, buyer ed espositori di raggiungere Bologna viaggiando con le Frecce Trenitalia, con una agevolazione sul prezzo base, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard del Frecciarossa e in 1a e 2a classe di Frecciargento e Frecciabianca.