Si è conclusa la 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna con numeri da record! Anche quest’anno riconferma la sua leadership come fiera di settore internazionale, con le diramazioni in Asia e in Nord America. All’evento hanno partecipato oltre 250.000 visitatori provenieni da 150 paesi, con il 16% in più di operatori stranieri rispetto allo scorso anno.
2.677 le aziende espositrici provenienti da 69 paesi. A incrementare il profilo internazionale dell’edizione 2017, 29 collettive: Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, California, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Indonesia, Marocco, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Spagna, Stati Uniti, Taiwan, Turchia, Ungheria e, per la prima volta, Argentina, Cile, Giappone, Lettonia ed Emirati Arabi Uniti/Dubai.
Cosmoprof ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno ospitando la mostra “50 ANNI BELLI”, organizzata in collaborazione con Milano Fashion Library e la supervisione di Carlo Montanaro: immagini di prestigiose riviste italiane e straniere, a ripercorrere i mutamenti di stile nella cosmesi, nel trucco, nelle acconciature dal 1960 ad oggi, toccando alcuni aspetti di costume legati a quegli anni.