Giovedì 4 luglio i giovani artisti e curatori dell’Accademia di Belle Arti di Bologna saranno in dialogo con la professoressa Marinella Paderni e il direttore della Raccolta Giovanni Gardini.
La mostra rientra nella decima edizione di Opentour, e fa parte del programma della Rassegna Estiva dei Giovedì della Lercaro, appuntamenti dedicati all’Arte e alla Cultura, per Bologna Estate.
La mostra Quotidiano scolpito è un progetto collettivo che riunisce 14 opere inedite, la maggior parte delle quali realizzate appositamente per lo spazio della Raccolta dagli studenti e dalle studentesse del corso triennale e biennale di Scultura.
La mostra è a cura di Marinella Paderni e Collettivo Hidea (Giulia Capriglia, Maria Rosa Cuccitto, Sara Perni, Ludovica Pescarolo, Martina Scribani).
Sono esposte opere di:
Michelangelo Bianchini, Lorena Bucur, Agnese Caleffi, Mattia Cavallini Bonello, Elio (Alessia Marchese), Chiara Innocenti Sedili, Giacomo Mallardo, Giovanni Manfreda, Massa Omar, Lucia Letizia Perrillo, Luna Prandi, Giorgia Polverini, Syria Roveto, Cristina Russo.
Ingresso libero.
La mostra sarà visitabile fino al 28 luglio.
Raccolta Lercaro – Via Riva di Reno, 57 – Bologna