Venerdì 4 marzo alle ore 18:30 Parsec inaugura la mostra Moving degli artisti Abd Alrahman Dukmak, Luca Campestri e Jacopo Casamenti. L’esposizione nasce come momento conclusivo del programma Parsec Residency che da ottobre 2021 a gennaio 2022 ha messo a disposizione degli artisti gli spazi di Parsec per approfondire la propria pratica artistica.
La ricerca portata avanti da Luca Campestri e Jacopo Casamenti indaga la fluidità delle categorie naturale/artificiale e l’effetto che l’essere umano esercita su di esse. Da qui nasce il progetto Permeazioni. Ponendo l’attenzione sul ritmo fisiologico del cammino e distorcendone il suono, l’installazione fa emergere la questione essenziale della propria responsabilità all’interno di un sistema.
L’opera Il collo di Abd Alrahman Dukmak riflette invece sul peso fisico e sentimentale dei tanti traslochi compiuti dall’artista negli ultimi undici anni. Con questo lavoro l’artista solleva diversi interrogativi per esplorare concetti come quello di movimento, a volte ciclico come quello di vita e morte, o di persistenza.
Per maggiori informazioni clicca qui
Sede
Parsec, Via del Porto 48 c/d – Mappe