American Airlines e Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna annunciano il nuovo volo che, a partire dal 6 giugno 2019, collegherà la città di Bologna con gli Stati Uniti.
L’introduzione del nuovo volo diretto da Bologna a Philadelphia, uno dei grandi hub di American Airlines, è parte del piano di ampliamento del network europeo di American per la prossima stagione estiva, elaborato per soddisfare la richiesta dei passeggeri, che prevede l`introduzione di tre nuove destinazioni in Italia, Germania e Croazia.
I nuovi voli stagionali saranno disponibili da giugno a settembre e verranno operati da aeromobili Boeing 767-300, che offrono in Business Class poltrone completamente reclinabili, Amenity Kit firmati Cole Hann e menù elaborati da Chef premiati di fama internazionale.
Philadelphia, situata a circa 150 km a sud-ovest di New York, è la sesta città più popolosa e una delle più antiche degli Stati Uniti. In quanto principale hub di American Airlines per la costa Est, può rappresentare un ottimo scalo per raggiungere una molteplicità di destinazioni in Usa.
E nel giorno in cui decolla la notizia del boom di passeggeri per il diretto Philadelphia-Bologna, in tutte e due le direzioni: il primo volo del 6 giugno da Bologna è già pieno, si prenota dal 7 e stando a ieri il biglietto minimo per la Main Cabin sta poco sopra i 2.000 euro (ovviamente prenotando per tempo i prezzi scenderanno).
È già corsa al biglietto, nove ore e mezzo non stop, partenza 12.10 da Bologna, arrivo 15.40 ora locale a Philadelphia.
Fonte: il Resto del Carlino