Dopo il grande successo dello scorso anno, da giovedì 9 a domenica 12 ottobre 2014 Bologna si prepara a celebrare la sua “Regina Rosa”, la Mortadella Bologna IGP, con la seconda edizione di MortadellaBò, organizzato dal Consorzio Mortadella Bologna.
Nel Centro storico di Bologna quattro giorni ricchi di iniziative tutte dedicate a uno dei prodotti simbolo della antica storia gastronomica della città felsinea. Stand di degustazione e vendita, laboratori di cucina, incontri di approfondimento, ma anche giochi, spettacoli ed eventi collaterali in ristoranti, musei e botteghe del gusto che tingeranno di rosa la città.
Gli eventi in programma si rivolgono a diversi target (adulti, bambini, scuole, operatori) e sono suddivise in tre aree tematiche:
– Area Didattico-Culturale, con laboratori, degustazioni guidate, corsi di cucina, presentazioni, mostre, seminari e workshop
– Area Intrattenimento & Special Event, con iniziative ludiche per grandi e piccini
– Area Commerciale, il pubblico di MortadellaBò potrà acquistare la protagonista della kermesse culinaria confezionata in diversi formati.
Maggiori informazioni e aggiornamenti su www.mortadellabo.it e www.facebook.com/MortadellaBo