Da domani 11 Aprile al 17 Settembre, aprirà Mirò! Sogno e colore. Nuova entusiasmante mostra, che si terrà a Palazzo Albergati, che ha precedentemente esposto artisti del calibro di Frida Kahlo.
Joan Mirò, nato il 20 Aprile 1893 a Barcellona, viene considerato uno dei più grandi artisti del panorama spagnolo. Esponente del surrealismo, ha attraversato pittura, scultura e la creazione di ceramiche, passando da un approccio selvaggio, anticonformista e sregolato a una visione più poetica capace di trasportare chi apprezza le sue opere, lontano dalla banalità, in universo totalmente personale.
La mostra esibirà 130 opere dell’autore catalano, tra cui 100 olii, che attraverseranno la storia dell’artista durante la sua permanenza sull’isola di Maillorca, dove dal 1956 fino alla sua morte nel 1983, dipinse nel suo studio nella totale tranquillità e immersione nella natura.
L’esibizione è stata curata dal Gruppo Arthemisia, con il patrocinio del comune e il prestito di numerose opere dalla Fondazione Pilar e Joan Miro di Maiorca.
Date: 11/04/2017 – 17/09/207
Orari: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
(la biglietteria chiude un’ora prima)
Palazzo Albergati: http://www.palazzoalbergati.com/miro-sogno-e-colore/