Tper informa tutti i cittadini che “come di consuetudine in concomitanza con i festeggiamenti per il Capodanno, a Bologna, a partire dalle ore 22 di martedì 31 dicembre fino al termine del servizio, le linee di bus Tper che transitano di norma nel centro cittadino saranno deviate per garantire migliori condizioni di regolarità e sicurezza d’esercizio.
In generale, fatta eccezione per la linea 29B, i bus non transiteranno per le vie Indipendenza (tra l’incrocio con le vie Mille-Irnerio e l’incrocio con le vie U. Bassi-Rizzoli), Ugo Bassi, Rizzoli, Archiginnasio, piazza Malpighi, Farini, Carbonesi, Barberia, S. Isaia, S. Stefano, Strada Maggiore, S. Vitale, Urbana e sul tratto di via Saragozza all’interno dei viali.
In particolare, l’area della stazione ferroviaria, alle fermate di piazza Medaglie d’Oro e di viale Pietramellara, garantirà l’interscambio tra le varie linee, essendo previsto per tutte il passaggio in tale zona (ad esclusione della linea 29B).
Alle singole fermate, comprese quelle sui tratti soppressi, saranno esposte informazioni dettagliate sulle deviazioni attive nella serata del 31 dicembre.
Inoltre, quest’anno, per la notte di Capodanno sarà attiva una navetta gratuita di collegamento tra alcuni dei locali notturni bolognesi dove si concentreranno i festeggiamenti per il nuovo anno: dalle ore 1.00 alle 4.45 del 1° gennaio partiranno corse ogni 15 minuti da via Marconi. La navetta effettuerà anche la fermata di Piazza dei Martiri e le seguenti fermate in prossimità dei locali: Cavalcavia Mascarella, Calzoni, Parco Nord, San Donnino e CAAB”.