La notte dell’11 ottobre Bologna si tingerà di blu nelle vie, nei canali, nei palazzi, nei musei e negli angoli di una città mai vista. La Notte blu è la festa dell’acqua della città. Una notte per tutti.
In programma un ricco calendario di visite, spettacoli, concerti e mostre che sono legati da un solo fil rouge: l’acqua e la sua interazione con la città. Il programma si può scaricare direttamente sul sito www.notteblubologna.it
Sono più di una ventina di appuntamenti previsti in città, tutti volti a promuovere gli angoli più affascinanti della Bologna delle Acque e per la tutela del patrimonio idraulico.
Per garantire una corretta fruibilità di molte iniziative occorre prenotarsi (i contatti si possono trovare sul sito oppure chiedere informazioni al +39 389 5950213 o eventi@consorzireno-savena.it) a partire da lunedì 29 settembre.
I Consorzi dei Canali di Reno e Savena in Bologna, che da più di 800 anni sono determinati a continuare la loro opera di difesa, conservazione e sviluppo del sistema idraulico artificiale di Bologna si sono proposti, in collaborazione con il Comune di Bologna e Ascom Confcommercio Bologna e con il contributo di Carisbo, come promotori e coordinatori della seconda edizione della Notte blu dopo il notevole successo registrato nella prima edizione contando più di 12.000 visitatori.