Anche quest’anno uno degli eventi principali che a Bologna caratterizza l’arrivo del periodo natalizio è l’accensione delle luminarie nelle vie della città.
Venerdì 24 novembre, in Piazza Nettuno, alle ore 18:15, molte vie di Bologna saranno illuminate dando corso a La Città della Luce, iniziativa di promozione rivolta a turisti e cittadini per vivere la città nel periodo invernale realizzata da Confcommercio Ascom Bologna in collaborazione con i commercianti delle vie coinvolte, con il contributo della CCIAA di Bologna, della BPER Banca Popolare Emilia Romagna di Bologna e il patrocinio del Comune di Bologna.
Gli allestimenti luminosi, realizzati con luci LED per garantire un miglior impatto visivo con un basso consumo energetico, contribuiranno a valorizzare le vie del centro storico, tra le tante Via Indipendenza, Via Ugo Bassi, Via Rizzoli, il Quadrilatero, e coinvolgeranno molte strade della periferia.
La Città della Luce luci sarà preceduta alle ore 18.00, sempre in Piazza Nettuno, dalla tradizionale accensione delle luci dell’albero di Natale da parte del Sindaco Virginio Merola nell’ambito dell’iniziativa “La montagna scende in piazza“.