In occasione della rassegna musicale ArtRockMuseum, appuntamento il di 15 marzo alle ore 19:30 con i “Fast Animals and Slow Kids” la band perugina che presenterà il loro ultimo disco “Forse non è la felicità”.
Questo disco rappresenta un salto in avanti per la band, caratterizzato da suoni più complessi e audaci, nato in assoluta libertà espressiva.
Musicalmente parlando, si passa da canzoni che sembrano colonne sonore di film sulle proteste sociali in Inghilterra a pezzi basati su strutture particolari tipiche degli anni ’70; si va dal morbido suono dei vecchi vinili alla svogliatezza e stanchezza delle band lo-fi di inizio anni ’90.
Dietro la composizione c’è l’obiettivo di individuare e assorbire quegli stimoli – musicali, sociali o culturali – che, pur facendo parte della nostra quotidianità, rimangono inosservati e inascoltati.
L’appuntamento fa parte di un ciclo di interventi, ad ingresso gratuito, in cui gli artisti presentano il loro lavoro, il tutto presentato in una location suggestiva come quella di Palazzo Pepoli.
Giunta ormai alla sua terza edizione, ArtRockMuseum prosegue la ricerca e la sperimentazione musicale iniziata nel 2015, con l’obbiettivo di attrarre artisti e nuovi generi della scena contemporanea in una cornice inusuale e unica come quella del Museo, nel centro storico della Città Creativa della Musica UNESCO.
Info:
Palazzo Pepoli. Museo della storia di Bologna
Via Castiglione 8, Bologna.
Mercoledì 15 marzo ore 19:30
Ingresso gratuito
Canali social rassegna ArtRockMuseum:
Facebook: www.facebook.com/ArtRockMuseum
Spotify: https://open.spotify.com/user/artrockmuseum
Fonti: Genus Bononiae