Lunedì 23 dicembre Ron salirà sul palco del Teatro Europauditorium di Piazza della Costituzione 4, per un tour davvero speciale.
Omaggerà, infatti, il suo amico Lucio Dalla, caro a Bologna, nel concerto dal titolo “Lucio!! Il tour”, uno spettacolo in cui lo Ron racconta Lucio, dall’infanzia agli ultimi tempi, attraverso le sue canzoni, con video e foto inediti per uno spettacolo pensato come una pièce teatrale.
L’artista, infatti, presenta al pubblico una scaletta ricca e variegata contenente i brani più importanti che Ron e Lucio hanno scritto insieme e molti altri brani del repertorio di Dalla. Da “Piazza Grande” ad “Henna”, da “Anna e Marco” a “Tutta la vita”. Canzoni che sono parte integrante della storia della musica italiana, alcune delle quali sono state reinterpretate da Ron e raccolte nell’album “Lucio!” (uscito a marzo 2018 e contenente anche il brano “Almeno Pensami”, inedito di Lucio Dalla interpretato da Ron in occasione del Festival di Sanremo 2018) e nel disco live “Lucio!!”, uscito lo scorso aprile.
I biglietti
Disponibili su Ticketone.it, sul sito ufficiale del Teatro (teatroeuropa.it) e presso la biglietteria del Teatro Europauditorium, aperta dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 19, e del Teatro Celebrazioni (via Saragozza 234, Bologna), aperta dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19.
Per informazioni: 051.372540 – 051.6375199 – info@teatroeuropa.it – www.ron.it – www.facebook.com/Ron.ufficiale