Oggi, mercoledì 11 novembre, finalmente, riparte (purtroppo solo per pochi giorni) l’appuntamento più dolce dell’anno a Bologna: il Cioccoshow.
Con questa, si giunge all’undicesima edizione dell’evento dedicato al cioccolato artigianale di alta qualità: fino a domenica 15 novembre stand, eventi, corsi, laboratori per gli amanti del cacao e tante novità: in primis, la doppia notte bianca del cioccolato: orario serale prolungato fino alle 24 anche il venerdì oltre al sabato.
Gli stand saranno presenti anche su via Rizzoli e via Ugo Bassi da venerdì a domenica con un T day straordinario (il venerdì).
Ed il cioccolato speziato: presentato in anteprima a Expo 2015, Blend cioccolato Bologna rappresenta la città ed è stato creato dal maestro Renato Zoia partendo dalla noce moscata dei tortellini e dalle spezie del certosino.
Gambero Rosso, grazie a una nuova partnership, organizzerà per l’occasione showcooking golosi e allestirà uno spazio per la degustazione del vino in via Ugo Bassi. Dimostrazioni con uno dei suoi pasticceri più fantasiosi, Andrea Riva Moscara, e con una delle pasticcerie bolognesi più apprezzate presente nella guida Pasticcerie 2015, “Regina di Quadri” di Bologna, del maestro Francesco Elmi.
Grande ospite di questa edizione, il tecnico della pasticceria Leonardo Di Carlo, amato giudice del programma televisivo di Rai2, “Il più grande pasticcere” che si esibirà domenica dalle 10 alle 12 in Piazza Galvani.