Dal 6 all’11 maggio si terrà, presso Bologna Fiere, Eufonica, la manifestazione italiana della didattica e della formazione musicale.
Si tratta di un ampio spazio dedicato all’aggiornamento per i docenti, ma anche all’esposizione per i produttori e distributori di strumenti musicali, oltre che alla dimostrazione di software e di sussidi innovativi per l’apprendimento musicale.
Queste giornate saranno dunque dedicate alla Filiera della Musica: dalla formazione alla produzione con convegni, workshop e incontri rivolti sia ai giovani musicisti che ai professionisti dello spettacolo e del panorama musicale.
L’edizione del 2024 ospiterà due grandi eventi: la Settimana nazionale della musica a scuola per la quale si esibiranno tutti gli ensemble orchestrali, i cori e le band delle Istituzioni scolastiche statali del 1° e del 2° ciclo provenienti da tutta Italia; e la Rassegna dei progetti finanziati dall’articolo 3 della legge regionale n. 2/2018 per contrastare la povertà educativa, favorendo l’inclusione sociale, l’alfabetizzazione, la pratica e l’educazione musicale.
Per info e biglietti è possibile consultare il sito dell’evento a questo link.
Bologna Fiere – Viale della Fiera 20 – Bologna