La Fiera del Libro di Bologna, dedicata interamente al mondo della produzione per kids and young è l’appuntamento business irrinunciabile per chi lavora in questo settore.
BolognaFiere è stata capace negli anni di aggregare comunità internazionali differenti, rendendo questa fiera un luogo unico, un evento imprescindibile per lo scambio di diritti del mondo bambini e ragazzi.
Qui convergono artisti (illustratori, graphic designer…), agenti letterari, editori, autori, traduttori, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali e tutte le figure professionali legate al mestiere del libro per l’infanzia.
Tra gli stand si possono trovare editori grandi e piccoli provenienti da tutto il mondo: convivono colossi editoriali storici con piccole e coraggiose realtà che portano avanti un progetto culturale ben preciso. È impossibile trovare altrove la varietà e la vastità editoriale che ogni anno si riunisce a Bologna
Qualsiasi autore, agente, editore, traduttore, scoprirà tra i padiglioni numerosi spunti utili alla propria attività professionale e alla crescita nel mondo della produzione per l’infanzia.
E se diciamo “produzione” non è un caso. Ecco perché.
L’edizione 2016, che si tiene dal 4 al 7 aprile, forte di tutte queste caratteristiche, si prospetta ricca di novità. Una di queste è il Padiglione 32.
“Fuel the imagination” è il leitmotiv della Fiera del Libro per Ragazzi 2016, che quest’anno ospiterà nel padiglione 32 il Bologna Digital Media (dal 4 al 6 aprile): un nuovo centro dinamico e vivace in cui editori, sviluppatori, produttori televisivi e cinematografici, studi di animazione, artisti e autori creeranno connessioni con start-up ma anche con brand affermati, approfittando delle numerose opportunità offerte dal mondo digitale in continua espansione. Un settore, quello digitale, da sempre ospitato e coltivato in Fiera e che con gli anni si è sempre più consolidato e che testimonia la corsa al futuro e il sempre maggiore interesse per i nuovi media della Bologna Children’s Book Fair.
Oggi più che mai la Fiera si propone di essere una fucina di immaginazione, un modo per far convergere diverse professionalità creative in un unico spazio e sviluppare nuove reti professionali.
Per info e biglietti: BCBF 2016
Fiera del Libro per Ragazzi
Piazza Costituzione, 6
40128 Bologna
Ph. 39 051 282111
Email: bookfair@bolognafiere.it