Bologna apre le porte alla fiera internazionale della cosmetica, giunta quest’anno alla 51esima edizione.
Cosmoprof Worldwide 2018 è l’evento internazionale più importante del settore dell’estetica, della bellezza e della cosmesi che offre un’area espositiva ricchissima su Cosmesi, Profumeria, Accessori, Acconciature, Estetica, Unghie e Spa.
Questi ed altri saranno i protagonisti dell’atteso evento internazionale ospite a BolognaFiere, il grande osservatorio sulle tendenze di tutti i settori della bellezza, con un occhio di riguardo verso il mondo dei cosmetici bio e green.
Non mancano convegni, workshop e atelier formativi per stimolare la fantasia dei visitatori e fare mostra dei nuovi prodotti e delle nuove attrezzature del mercato.
La fiera si svolge a Bologna, capitale de l’estetica e la bellezza dal momento in cui aprono le porte di questo evento fino alla chiusura. Quest’anno si attendono 2.822 ospiti da 70 Paesi, il 3% in più rispetto al 2017.
Per il 2018, Cosmoprof ha l’obiettivo di facilitare le opportunità di networking e di business per aziende, retailer e operatori professionali presenti in manifestazione, creando una fiera “tailor made” composta da tre saloni che risponderanno alle esigenze specifiche di ogni settore:
COSMOPACK, dal 15 al 18 marzo, dedicata alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti, materie prime, macchinari e automazione, packaging, produzione conto terzi e soluzioni full service;
COSMO PERFUMERY & COSMETICS, dal 15 al 18 marzo, con le novità del mondo della profumeria e della cosmesi;
COSMO HAIR & NAIL & BEAUTY SALON, dal 16 al 19 marzo, che raccoglie le aziende di prodotto finito per il mondo dei capelli, delle unghie e dell’estetica, gli espositori di apparecchiature per centri estetici e Spa e gli specialisti in accessori e arredi.
Tra gli espositori, che vengono da ogni parte del mondo, da non peerdere:
BaByliss Pro, settore Professional Hair
Benecos, settore Green & Organic
Erbario Toscano, settore Green & Organic
Paperself, settore Cosmetics & Toiletries
LA Splash, settore Beauty & Spa
Faby Line, settore Nailworld
Essence Cosmetics e Catrice, settore Profumeria e Cosmesi
Gosh, settore Premium Perfumery
Wet n Wild, settore Cosmoprime.
L’apertura al pubblico della manifestazione è tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 18:30.
Il costo del biglietto di Cosmoprof 2018 dipende dal numero di giorni per cui si acquista e se si compra online (si può risparmiare così fino al 40%) o presso la biglietteria in fiera.
I biglietti acquistati in fiera costano: 55 euro per un giorno, 70 euro per 2 giorni, 85 euro per 3 giorni e 100 euro per l’abbonamento.
I biglietti acquistati online (è necessario essere registrati al sito ed è possibile acquistare massimo 2 biglietti per ciascun utente registrato) costano: 35 euro per un giorno, 50 euro per 2 giorni, 65 euro per 3 giorni e 90 euro per l’abbonamento.
INFO
Quartiere Fieristico di BolognaFiere – Piazza della Costituzione, 5 – Bologna
COME ARRIVARE
DALL’AEROPORTO: Il Quartiere Fieristico dista dall’aeroporto circa 9 km; con il taxi, circa 15 minuti.
In alternativa si può utilizzare la navetta AEROBUS sino alla stazione ferroviaria, e da lì proseguire per la Fiera.
Per ulteriori informazioni su orari e percorsi, consulta il sito www.aerobus.bo.it.
DALLA STAZIONE: La Stazione Centrale di Bologna si trova a soli 10 minuti da BolognaFiere ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro.
Le linee urbane dalla stazione alla fiera corrispondono agli autobus di linea 35 e 38; dalla fiera alla stazione, invece, vi sono le linee 35 e 39.
AUTOSTRADE: Da Firenze, Milano e Ancona: prendere direttamente l’uscita “BOLOGNA FIERA” sull’autostrada A14.
Da Padova: tangenziale uscita 8 per Ingressi Nord, Michelino, Moro e Parcheggio Michelino; tangenziale uscita 7 per Ingresso e Parcheggio Costituzione.
Per ulteriori informazioni consulta il sito http://www.autostrade.it/it/home.
AUTOBUS: Il Quartiere Fieristico di Bologna è raggiungibile ogni giorno con le linee TPER a tariffa urbana 28 – 35 – 38 – 39.
Per ulteriori informazioni consulta il sito: Tper.