Tre giorni, 400 aziende, più di 80 convegni nei padiglioni di BolognaFiere.
Dal 12 al 14 aprile la manifestazione riunirà a Bologna 400 aziende espositrici, con un intero padiglione dedicato alla cosmetica e uno agli integratori e alla nutraceutica.
Secondo i dati, infatti, la vendita del cosmetico in farmacia è in crescita, soprattutto il prodotto antiage, come contorni occhi, solari e creme viso. La maggior parte degli acquisti viene fatto dalle consumatrici su consiglio del farmacista o del dermatologo.
Bene anche il mondo della nutraceutica, che nelle farmacia cresce in maniera significativa. Proprio su questo tema la “Nutraceuticals Conference” del 12 aprile, un incontro che analizzerà le prospettive del comparto dei nutraceutici e degli integratori alimentari, anche a uso veterinario.
Compare per la prima volta, invece, Cosmofarma Young, un’area dedicata alle giovani aziende che si sono affacciate recentemente sul mercato. Con questa iniziativa, Cosmofarma mira a favorire il rinnovamento del comparto e l’ingresso nel mercato di nuovi profili e protagonisti, portatori di innovazione e creatività.
È previsto un servizio navetta da/per Stazione Centrale/AV e Costituzione. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alle hostess di riferimento previste in mattinata presso le tre fermate.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su www.cosmofarma.com