Cosmofarma Exhibition, l’evento leader per il mondo della farmacia a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia…
Grazie al ricco calendario di convegni, conferenze e corsi ECM, rappresenta un’opportunità di aggiornamento professionale, confronto e discussione, ormai irrinunciabile in un contesto normativo e politico in costante evoluzione.
L’edizione 2017 ha registrato la presenza di oltre 32.000 visitatori. Più di 1.000 i brand in esposizione e 400 aziende presenti, con un’area espositiva in aumento del 6%. Il rafforzato International Buyer Program ha visto la presenza di 49 Buyer provenienti da 29 Paesi che hanno partecipato a 740 incontri B2B.
Cosmofarma 2018 sarà il luogo dove entreranno in contatto e in connessione i maggiori player internazionali della farmacia, un sistema compatto per stimolare e promuovere lʼaggiornamento continuo, lʼinnovazione e il confronto.
Un nuovo padiglione si aggiunge a quelli storicamente occupati da Cosmofarma: 25, 26 e 36. Si tratta del padiglione 32 dedicato alla distribuzione al conto terzismo. Un passo importante per la manifestazione che offre così ad aziende e visitatori un’offerta ancora più interessante.
Sarà anche l’anno della prima Bologna Health Week: grazie alla contemporaneità con Expo Sanità la città emiliana sarà l’hub dell’intera filiera dell’industria della salute. La sinergia tra le due manifestazioni creerà ulteriori possibilità di business per le aziende e i buyer presenti. Sarà inoltre l’occasione per partecipare a convegni trasversali sul settore salute e benessere.
I settori interessati alla maniofestazione che avrà inizio domani sono variegati.
Farmaceutico, Parafarmaceutico, Sanitario: ogni anno i produttori e i vari operatori di questo settore si danno appuntamento a Cosmofarma per consolidare il loro business, presentare le novità sul mercato e confrontarsi sulle tematiche più rilevanti per il settore.
Dermocosmetico: la dermocosmetica è un comparto merceologico in grande ascesa, che negli anni ha visto aumentare la sua superficie espositiva, ospitando nomi di grande richiamo.
Naturale, Alimentare-Dietetico: il settore ospita aziende specializzate in prodotti naturali e alimenti dietetici, rivolti non solo a soggetti con particolari patologie, ma a tutti coloro che vogliono condurre uno stile di vita sano ed equilibrato.
Servizi per la farmacia: gli espositori di questo settore presentano al farmacista tutti i servizi rivolti al consumatore finale e tutto ciò che serve per attrezzare o potenziare il punto vendita: arredi, robot per magazzini, macchine per il laboratorio, insegne luminose e i complementi indispensabili per l’esercizio dell’attività commerciale.
I convegni.
Torna Nutraceuticals Conference by Nuce, una due giorni di convegni dedicata alla nutraceutica e all’integrazione alimentare. Spazio anche al futuro e all’innovazione grazie agli imperdibili Innovation & Research Award e alla nuova edizione di StartUp Village.
La terza Cosmofarma Business Conference sarà l’occasione per uscire dagli schemi e ispirarsi a testimonial di diversi settori industriali. Raddoppia l’appuntamento con il Simposio Dermatologia che vedrà due appuntamenti specifici per farmacisti e dermatologi.
Si parlerà di futuro con Gadi Schoenheit di Doxapharma, per rivedere e migliorare le partnership tra farmacie e aziende, e con gli studenti grazie all’attesissima Arena. Oltre a questi appuntamenti Cosmofarma offrirà un calendario convegni che si dividerà in tre filoni principali.
INFO E ORARI
Quartiere fieristico Bologna Fiere – padiglioni 25, 26 e 36.
Venerdì 20 aprile: dalle ore 9:30 alle 18:30
Sabato 21 aprile: dalle ore 9:30 alle 18:30
Domenica 22 aprile: dalle ore 9:30 alle 17:00
Ingressi: COSTITUZIONE e MICHELINO.
Nutraceuticals Conference by Nuce:
Quartiere fieristico Bologna Fiere – Aule convegni al primo piano del padiglione 36.
Venerdì 20 aprile: dalle ore 9:30 alle 18:30
Sabato 21 aprile: dalle ore 9:30 alle 18:30
Ingresso consigliato: MICHELINO.