Da lunedì 25 marzo 2013, tutti coloro che hanno conservato un abbonamento mensile obliterato nei mesi tra gennaio e marzo 2013 o annuale (anche per studenti, sia di Trenitalia che Tper, acquistati online, in biglietteria, da macchinette emettitrici o rivendite esterne), avranno la possibilità di ritirare il bonus per viaggiare gratuitamente nel mese di aprile 2013.
Di seguito le modalità per ricevere il bonus:
– presentare gli abbonamenti mensili in biglietteria per ritirare l’abbonamento gratuito.
– gli abbonamenti annuali con scadenza prevista nel periodo tra il 31 marzo 2013 e il 30 marzo 2014, o la proroga di validità rilasciata in seguito dell’iniziativa “bonus maggio 2012”, saranno prorogati di un mese.
– gli abbonamenti annuali scaduti entro il 30 marzo 2013, non verranno rinnovati ma sarà rilasciato un abbonamento mensile gratuito.
– a chi è in possesso di un abbonamento mensile o annuale “Mi Muovo”, la gratuità viene riconosciuta limitatamente al percorso Trenitalia con le stesse modalità previste per gli abbonamenti mensili e annuali.
– per gli abbonamenti mensili integrati Tper, Tep e Seta, il riconoscimento della gratuità avviene limitatamente al percorso Trenitalia con le stesse modalità previste per l’abbonamento mensile.
– per l’abbonamento “Mi Muovo Frecciabianca – Intercity” con estensione regionale, presentando un abbonamento utilizzato nel periodo gennaio-marzo 2013 verrà rilasciato un abbonamento gratuito valido per il mese di aprile per i soli servizi regionali.
– per quanto riguarda l’abbonamento annuale acquistato in convenzione di mobility management, il riconoscimento del bonus avverrà con le stesse modalità di un annuale.