Per il quarantesimo anno torna Cersaie, una fiera internazionale dedicata al design e alla tecnologia delle superfici, in particolare ceramiche e altri materiali, oltre all’arredo del bagno.
L’evento si terrà dal 25 al 29 settembre 2023 presso i padiglioni della Fiera di Bologna.
In occasione della 40ª edizione, sarà presentato un percorso attraverso 40 anni di evoluzione nel design e nella tecnologia dei prodotti, mettendo in evidenza le aziende che hanno fatto la storia del settore.
La partecipazione è a livello internazionale: 145.000 metri quadrati in cui presenzieranno 630 aziende espositrici provenienti da tutto il mondo, pronte a presentare le nuove tendenze nel campo delle superfici e dell’arredo bagno.
I 15 padiglioni espositivi offriranno l’opportunità a professionisti del settore di vedere le produzioni più innovative di aziende di rilevanza internazionale nel campo del design.
Inoltre, saranno esposti una vasta gamma di prodotti tra cui piastrelle, grandi lastre per pavimenti e rivestimenti in ceramica e altri materiali, arredo bagno, caminetti, saune, rubinetteria di design, vasche e sanitari.
Molto importante per architetti e progettisti la possibilità di ottenere crediti formativi gratuiti visitando la Galleria dell’Architettura e partecipando alle conferenze del programma culturale “costruire, abitare, pensare”.
Giovedì 28 e venerdì 29 si terrà l’evento “Cersaie Disegna la tua Casa”, condotto da progettisti di riviste di arredamento che offriranno consulenze gratuite a chiunque fosse interessato a ristrutturare la propria casa.
Cersaie è descritta senza dubbio come un’occasione imperdibile per chiunque sia coinvolto nel settore del design e della tecnologia delle superfici, offrendo l’opportunità di incontrare colleghi, esperti di settore e rappresentanti di importanti aziende, oltre a stabilire nuove collaborazioni che possono consentire di far crescere e potenziare molti business.
Per maggiori informazioni sui biglietti di ingresso al Salone, clicca qui.
CERSAIE
Bologna Fiere – Piazza della Costituzione, 40128 Bologna