Fine mese col botto al Bravo Caffè! Tre i grandi appuntamenti musicali che concludono un marzo quasi tutto italiano:
Martedi 22 / Marcoledi 23 / Giovedi 24 marzo
MARINA REI
MARINA REI – voce, batteria
CLAUDIO TOLDONATO – chitarrista
FABIO FRASCHINI – basso
Il tour acustico di Marina Rei fa tappa al Bravo! Atmosfere intime. Voce e strumenti, per esplorare, come sempre fa, territori di sperimentazione e contaminazione. E reinterpretare la sua carriera, passando anche attraverso i brani che l’hanno resa celebre.
Marina Rei, figlia di musicisti, cantante e batterista, ha respirato musica fin da bambina. Artista in continua evoluzione è sempre in movimento. Ha sperimentato le sonorità rock, le ballate dolceamare, i ritmi pop e rap, mantenendo una voce sempre autentica. Negli anni, grazie alla sua inquieta originalità è diventata un’artista riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Tra i suoi brani più celebri si annoverano “Primavera”, “Al di là di questi anni”, “T’innamorerò”, “La parte migliore di me”, “L’errore”. L’ultimo album è “Pareidolia” (2014).
————————————–
Mercoledi 30 marzo
FRANCESCA MICHIELIN “NICE TO MEET YOU”
Francesca Michielin, arrivata seconda all’ultimo Festival di Sanremo dopo gli Stadio, ha conseguito in pochi anni una serie impressionanate di successi. Raggiunta la notorietà grazie alla vittoria nella quinta edizione di X Factor, non si è più fermata. Il suo singolo di debutto, “Distratto”, inserito nell’omonimo EP, ha venduto oltre 60.000 copie (multiplatino); nel 2012 debutta a Sanremo duettando con Chiara Civello e, lo stesso anno, è disco d’oro con il primo album “Riflessi di me”; poi inizia la fortunata collaborazione con Fedez e apre i concerti di artisti quali Franco Battiato e Gino Paoli; nel 2014 un suo brano entra nella colonna sonora del film “The amazing Spider Man”. Ora l’aspetta l’Eurivision Song Contest, dove rappresenterà l’Italia!
—————————————
Giovedi 31 marzo
BOBO RONDELLI “CIAMPI VE LO FACCIO VEDERE IO”
BOBO RONDELLI – voce e chitarra
FABIO MARCHIORI – pianoforte
FILIPPO CECCARINI – tromba
Il livornese Bobo Rondelli cavalca l’onda del suo momento magico, che lo ha da poco portato ad esibirsi nella Grande Mela e in un’applauditissima performance sul palco del Premio Tenco. Il nuovissimo album-tributo a Piero Ciampi è il coronamento di un periodo speso a portare in giro lo spettacolo che vedrete questa sera “Ciampi ve lo faccio vedere io”. Il disco è stato registrato live il 19 novembre scorso presso il Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno all’interno del Premio Ciampi. Bobo e Piero: due vite divise dal tempo, che spesso trovano forti punti in comune, tanto che la critica si è frequentemente spesa in paragoni tra i due. “Piero Ciampi aveva proprio il cognome giusto perché è quel cantante nel quale inciampi, e un po’ ci rimani sotto…ben più poeta nei fatti che a parole” dice Rondelli. “Perché questo titolo? Perché Piero lo hanno cantato in tanti, ma ora ve lo faccio vedere io, e lo dico con quel tocco di presunzione che hanno i bevitori, come lo era Ciampi”.
Il Bravo Caffè è in via Mascarella, 1 – Bologna
Tel: 051 266112