Martedi 26 gennaio
ANDREA ASCOLESE “TI PORTERO'”
ANDREA ASCOLESE – voce
ATTILIO COSTA – chitarra e loopstation
Andrea Ascolese è attore di teatro e cinema con importanti collaborazioni alle spalle. Ma è anche cantautore e pianista e al Bravo presenterà il suo primo disco “Ti porterò” di cui il brano “Selfie” è il primo singolo estratto.
Dopo le prime esperienze teatrali Ascolese debutta, nel 2000, sul grande schermo con il film “Tandem” di Lucio Pellegrini. Seguono nel 2002 le pellicole da co-protagonista “Febbre da cavallo – La mandrakata” con Gigi Proietti e “Antonio guerriero di Dio” (2006) con Arnoldo Foà. Parallelamente all’attività di attore, Andrea conduce negli anni un’intensa attività live che lo porta a cimentarsi cel teatro canzone e a scrivere “Change”, spettacolo con cui è in tour dal 2012. Il naturale approdo dopo questa esperienza non poteve che essere un album tutto suo. Nel 2015, accompagnato dagli ottimi Marco Rovinelli (batteria), Alessandro Gwis (piano e tastiere), Attilio Costa (chitarre), Toto Ielasi (basso), Ascolese presenta la sua prima opera musicale, completamente autoprodotta e distribuita da Wondermark su Itunes e su tutti gli store digitali. L’album nasce dal buio di questi anni di crisi, dall’indignazione e dalla voglia di non accontentarsi, di cambiare cercando sempre l’amore, vera ancora di salvezza in questi tempi di moderna preistoria.
————————————
Mercoledi 27 e Giovedi 28 gennaio
GINEVRA DI MARCO CANTA MERCEDES SOSA
GINEVRA DI MARCO – voce
FRANCESCO MAGNELLI – piano e magnellophoni
ANDREA SALVADORE – chitarra e tzouras
Ginevra Di Marco torna al Bravo per presentare il nuovissimo spettacolo “Ginevra Di Marco canta Mercedes Sosa” dedicato all’artista argentina.
“Non ho mai sentito una voce più bella di quella di Mercedes” dice la cantante. “E’ stata la voce che mi ha fatto riconsiderare il significato del termine ‘cantare’; una voce colma di sonorità, un tesoro che spalanca l’anima. C’é qualcosa in lei che non si sa da quale profondità provenga. Un timbro purissimo, legato alle sue radici ma capace di trasmettere una straordinaria universalità. Ho sempre ammirato, insieme al suo formidabile talento, il coraggio di utilizzare la sua voce come strumento di mediazione per tutti gli uomini messi a tacere dalla violenza, dall’ingiustizia e dall’abbandono. Mercedes Sosa ha conosciuto l’esilio e un’indicibile sofferenza per le sue scelte ma ha continuato a cantare sui palchi più prestigiosi del mondo e l’eco della sua voce ha saputo arrivare in ogni angolo della Terra. Ha contribuito ad educare al dovere civico. Quando canta é una bandiera alzata e al contempo un cuore che non cessa di gemere; una donna calata nel suo tempo ma che ha elevato la sua arte a vette uniche, una voce che é dono, grazia e mistero uniti a un forte senso di responsabilità intellettuale, feroce nella sua coerenza”.
—————————————
Venerdi 29 gennaio
THE FABULOUS SINFONICO HONOLULU
IL SORPASSO TOUR…LA PIU’ GRANDE UKULELE BAND ITALIANA DI NUOVO AL BRAVO
LUCA VINCIGUERRA – voce
LUCA CAROTENUTO – ukulele e voce
DANIELE CATALUCCI – basso e cori
FILIPPO CEVENINI – ukulele
FRANCESCO DAMIANI – ukulele
GIOVANNI GUARNERI – ukulele e cori
LUCA GUIDI – ukulele
GIANLUCA MILANESE – ukulele
ALESSANDRO ROSSINI – ukulele e cori
Il tour di presentazione del nuovo album dei Sinfonico Honolulu, “Il Sorpasso”, passa anche dal Bravo. E ne siamo felici! La band fu una vera rivelazione per noi quando la ospitammo la prima volta. I Sinfonico sono la maggiore orchestra italiana di ukulele – per la precisione otto ukulele, un basso acustico, percussioni e tre voci – unica nel suo genere e conosciuta da un pubblico sempre più vasto che va ben oltre i confini della lora Livorno. Perfetti per il nostro venerdi “dinamico”, hanno rivisitato i più grandi successi del pop e del rock internazionali – da “Paint it black” a “Surfin’ bird” – insieme ai migliori brani della canzone d’autore italiana. Una formazione divertentissima, eclettica e multiforme per storia ed approccio allo strumento, con un piglio rock’n’roll che la rende subito riconoscibile. Già ospiti del Bravo con Mauro Ermanno Giovanardi, con cui hanno registrato un album, i Sinfonico sono assolutamente da vedere!
——————————————–
Sabato 30 gennaio
INSOLITO GROOVE FEAT. LISA MANARA