Questa settimana doppio appuntamento con il nuovo batterista di Vasco Rossi, WILL HUNT, e il nuovo progetto di GIORGIO COMASCHI E FRANZ CAMPI (Canzoni da mangiare).
La prossima il nostro concerto di Natale affidato a ROSSANA CASALE (Round Christmas).
Mercoledi 09 e domenica 13 dicembre
WILL HUNT
AL BRAVO IL BATTERISTA DEGLI EVANESCENCE E, DAL 2014, DI VASCO ROSSI
WILL HUNT – batteria
DAVIDE POLAZZI – chitarra
MIMMO CAMPOREALE – tastiera
CAMILLA MISSIO – basso
LORENZO CAMPANI – voce
Si chiama William Martin Hunt ed è nato a Gainesville (Florida) nel 1971. Dal 2007 è membro della gothic metal band Evanescence e il primo marzo 2014 è stato ufficializzato il suo ingresso nella band di Vasco Rossi per il tour Live Kom 014.
I fan del Komandante ne sono stati subito conquistati! Segni perticolari: fascino selvaggio e grinta da vendere. Sul palco la sua chioma bionda si muove a tempo con la musica ed è impossibile resistere alla suo trascinante drumming. Incredibili i suoi solo illuminati da fasci di luci.
Nella sua carriera, oltre a suonare con gli Evanescence, ha collaborato con Zakk Wylde, già chitarrista di Ozzy Osbourne, Black Label Society, Static-X e Motley Crue.
La serata sarà un viaggio attraverso le grandi hit del rock degli ultimi quarant’anni.
—————————————————-
Giovedi 10 dicembre
GIORGIO COMASCHI E FRANZ CAMPI IN “CANZONI DA MANGIARE”
GIORGIO COMASCHI – voce
FRANZ CAMPI – voce
BARBARA GIORGI – voce
DAVIDE FALCONI – pianoforte
CAMILLA MISSIO – contrabbasso
ERNESTO GELDES ILLINO – batteria
CANZONI DA MANGIARE
Uno spassosissimo show incentrato sul cibo dove il cantautore Franz Campi, si affianca al giornalista e attore Giorgio Comaschi in una continua altalena di monologhi e canzoni.
Comaschi racconta (nello stile delle sue “Mosche”, articoli satirici che pubblica ogni settimana sul quotidiano “Il Resto del Carlino”) cosa succede nel fare la spesa, scegliere le verdure, preparare un pranzo, ordinare un piatto piuttosto che un altro…
La band invece propone alcuni dei più celebri brani dedicati al cibo. Da “Viva la pappa con il pomodoro” interpretata da Rita Pavone, a “Spaghetti a Detroit” di Fred Bongusto, “Ma che bontà” di Mina, “’A pizza” e “Barbera e champagne” di Giorgio Gaber, “Il caffe della peppina” e “Le tagliatelle di nonna Pina” dal repertorio dello Zecchino d’oro, “Maramao” del Trio Lescano, , ”Cacao meravigliao” da “indietro tutta !” di Arbore, “Rosalina” di Fabio Concato, “Mambo italiano”, “Angelina” e “That’s amore” della tradizione italo americana degli anni ’50… Concludendo con “Banana boat song” di Henry Belafonte e “Banane e lampone” scritta da Franz per Gianni Morandi.
—————————————————-
Venerdi 11 dicembre
SENHIT
SENHIT – voce
VITO GATTO – violino, synth, elettronica
GABRIELE PISU – chitarra
MARCO LANCIOTTI – batteria
Nata e cresciuta a Bologna da genitori eritrei, Senhit è un’artista dalla carica non comune, che unisce amore per le radici africane, stile italiano e vocazione musicale internazionale.
Alle spalle una partecipazione all’Eurovision Song Contest nel 2011 e ruoli da protagonista in musical di successo come “Il re Leone”, “Hair” e “Fame”. Recentemente collaborazioni con autori del calibro di Busbee (che ha composto “Try” per P!nk), Steve Daly & Jon Keep (Paul McCarntey, Christina Aguilera, Lana Del Rey, Olly Murs) e Jamie Hartman (Natalie Imbruglia, Marlon Roudette) per la registrazione di “Don’t Call Me” (Top 100 Earone) e Rock Me Up, due singoli che hanno totalizzato oltre 300.000 visualizzazioni in rete. Il presente vede inoltre Senhit affiancata da un team di autori internazionali di enorme successo quali Brian Higgins e Tony Fennell.
Per presentare il suo nuovo repertorio, Senhit parte per un lungo tour con oltre quaranta date che la porteranno a toccare molte località in quasi tutte le regioni italiane.
—————————————————-
Sabato 12 dicembre
BAREND MIDDELHOFF QUARTET
—————————————————-
La prossima settimana:
Martedi 15 dicembre
ROSSANA CASALE
PRIMA TAPPA DEL TOUR “ROUND CHRISTMAS”
ROSSANA CASALE – voce
EMILIANO BEGNI – pianoforte
ERMANNO DODARO – contrabbasso
FRANCESCO CONSAGA – sax soprano
Risale al 2009 l’album “Merry Christmas in Jazz” che Rossana Casale presentava al suo pubblico e che per tre anni, in dicembre, portava in tour col suo quartetto jazz. La Casale raccoglieva i brani che il jazz ha regalato al Natale e li reinterpretava lasciando largo spazio all’improvvisazione. Un concerto di musica, emozioni ed energia che ha ottenuto sempre un grande successo e che al Bravo è stato ospitato ben due volte.
A distanza di sei anni Rossana propone un altro spettacolo dedicato al Natale in cui sceglie un approccio diverso, meno leggero, semplice e “istituzionale” di quello del primo. “E’ sicuramente un Natale dove non possiamo girare la testa dall’altra parte, dove dobbiamo essere presenti e seri nel vivere. Questo vuole dire, come ci insegna il blues, guardare in faccia il dolore per essere uomini coscienti che vogliono creare un nuovo futuro. E’ un Natale dove c’è il bene ma c’è anche il male e bisogna usare tatto e intelligenza per dirlo. Dove, al di là delle vetrine illuminate, ci sono tante storie da raccontare, anche dolorose. Per questo ho scelto brani scritti da cantautori del mondo : Maria Bethania, Tom Waits, George Brassens, Gilberto Gil, Edith Piaf, Henry Salvador…
Bravo caffè è in via Mascarella, 1 – 40126 Bologna
Info: 051 266112