Giovedi 06 ottobre
Lo Storico Bassista di Vasco Rossi presenta Il Gallo Team:
CLAUDIO “GALLO” GOLINELLI – basso
CRISTIAN BAGNOLI – chitarra
FABRIZIO FOSCHINI – tastiere
TOMMY GRAZIANI – batteria
Da sempre al fianco di Vasco, Claudio Golinelli, in arte “Gallo”, è forse l’unico musicista del rocker di Zocca a non avere ancora calcato il palco del Bravo Caffè.
Lo fa con il suo progetto rock, il Gallo Team, che unisce alcuni dei migliori artisti della scena rock nazionale: Fabrizio Foschini alle tastiere (Stadio, Miguel Bosè e Ivan Graziani), Cristian “Cicci” Bagnoli (Steve Rogers Band) e, al posto di Adriano Molinari, Tommy Graziani (figlio del grande Ivan).
Il repertorio della band è composto dal miglior rock italiano, suonato alla grande, che spazia da Vasco a Zucchero fino agli Stadio, passando per i brani di Cristian Bagnoli. Tutto riarrangiato in maniera nuova.
La storia musicale del Gallo, tra i più grandi bassisti rock in Italia, nasce negli anni ’60 e si consolida nel 1979 quando entra nella band di Gianna Nannini con cui incide e si esibisce in tour.
Nel 1980 viene chiamato da Vasco Rossi per la registrazione di “Siamo solo noi” e, nello stesso periodo, registra con Ron e si esibisce con gli Stadio.
Nel 1984 entra stabilmente nella band di Vasco. Contemporaneamente fa parte della mitica “Steve Rogers Band” che si scioglierà verso gli inizi degli anni ’90 ma che risorgerà nel 2006, grazie ad un cd live (la band è tuttora attiva).
Venerdi 07 ottobre
Dirotta su Cuba: presentazione nuovo album
SIMONA BENCINI – voce
STEFANO DE DONATO – basso
LUCA GELLI – chitarra
LEONARDO VOLO – tastiere
FRANCESCO CHERUBINI – batteria
Terza volta al Bravo Caffè per la acid jazz & funky band più famosa d’Italia.
I Dirotta su Cuba tornano a Bologna con un nuovo album, “The Studio Sessions -Vol.1”, un tributo al loro primo disco “Dirotta su Cuba” del 1995, con arrangiamenti nuovi e alcuni inediti tra cui il singolo “Sei tutto quello che non ho”.
La band fiorentina, scioltasi nel 2002, si è ricomposta negli ultimi anni. I loro singoli da alta classifica hanno fatto innamorare, divertire e ballare tutta l’Italia con grandi successi come “Gelosia” (che li lanciò nel 1994 guadagnando il Disco di Platino), “Liberi di Liberi da”, “Sensibilità”, “Ridere”, “Notti d’estate”, “Bang!”, “E’ andata così” (presentata al Festival di Sanremo) e moltissimi altri che ne hanno fatto un gruppo unico nel suo genere in Italia.
Il tempo sembra non essere passato per i tre musicisti toscani. Più in forma che mai, sono pronti a farvi ballare al ritmo di tutti i loro più grandi successi!
Il Bravo Caffè è in via Mascarella, 1 – Bologna
Tel: 051 266112