Mercoeldi 23 settembre
GAETANO PELLINO FEAT. SARAH SOUL
GAETANO PELLINO – chitarra e voce
CARLO DELLEPIANE – basso
GIANLUCA SCHIAVON – batteria
SOUL SARAH – voce
Artista eclettico dalle mille sfumature, Gaetano Pellino (fratello di Giovanni Pellino, in arte Neffa) è senza dubbio uno dei chitarristi italiani più interessanti degli ultimi anni, devoto più di ogni altro al suono blues che ha imparato a mescolare al rock e ad altri generi. Con più di trent’anni di carriera alle spalle, Pellino – che ha avuto anche una lunga e fondamentale esperienza di arrangiatore e produttore – e’ oggi un chitarrista musicalmente ricchissimo le cui composizioni partono in pieno stile blues americano e si perdono nel cosmo delle sonorita’ senza etichette e frontiere.
Come produttore, Pellino ha vinto un Disco d’Oro ed un Disco di Platino (nel 2004 e 2007), per il suo lavoro in due degli album del fratello Giovanni. Come musicista ha inciso una decina di album e dato inizio a una serrata attività live su palchi europei e americani, arrivando ad essere apprezzatissimo oltreoceano. Tra le esperienze fondamentali: apertura del concerto dei Deep Purple a Forlì negli anni ’90 e chitarrista headliner alla kermesse internazionale ‘Playing With Fire’, ad Omaha, Nebraska. Insomma…con una chitarra potente e una ritmica serrata, Pellino garantisce una serata di stampo rock-blues senza pari!
—————————————————–
Giovedi 24 settembre
DUO IMPROBABILE
VIRGINIA GUASTELLA – pianoforte
CLAUDIO TROTTA – batteria
Duo Improbabile è un progetto crossover di musiche originali scritte da Virginia Guastella, che rielabora il repertorio jazzistico, classico, progressive, rock, fusion e contemporaneo. Un progetto sempre in progress, che si rinnova continuamente e che è guidato dalla fortissima empatia estetica dei due protagonisti.
Nel 2007 Virginia Guastella e Claudio Trotta decidono di suonare insieme in una vecchia cantina bolognese e di chiamarsi “Duo Improbabile”. Improbabile, perché? Per l’insolito organico e per la diversa provenienza artistica: lei, di formazione accademica è una pianista e compositrice curiosa che da sempre si occupa di tutti gli stili musicali; lui, di formazione underground è un batterista curioso che viene dalla fusion, dal prog e da molto altro.
—————————————————–
Venerdi 25 settembre
FRANCESCA BIANCOLI “OMAGGIO AD AMY WINEHOUSE”
FRANCESCA BIANCOLI – voce
RICCARDO RONCAGLI – tastiere
BLAKE C.S. FRANCHETTO – basso
LORENZO ASSOGNA – chitarra
MANUEL DIMBA MONTEIRO – batteria
SPECIAL FRIDAY!
La grande e sfortunata Amy Winehouse rivive in questo spettacolo portato sul palco del Bravo Caffè da une delle cantanti italiane che meglio sanno ridare volto e voce all’artista inglese scomparsa giovanissima quattro anni fa: Francesca Biancoli. Con soli due album (“Frank” e “Back to Black”, vincitore di cinque Grammy Awards) la Winehouse è diventata un’icona della musica mondiale e una delle principali esponenti del soul bianco. La Biancoli, complice anche una impressionante somiglianza che la cantante pugliese accentua con lo stesso eyeliner a virgola, una capigliatura vaporosa e abiti in stile sixties, ci farà rivivere l’emozione di tutti i successi che portarono Amy Winehouse a un velocissimo – e forse letale – successo. Successo che celebra con tutti i suoi retroscena anche il biopic “Amy” del regista Asif Kapadia, film biografico presentato fuori concorso a Cannes e che sta facendo il tutto esaurito ovunque venga presentato.
————————————————————–
Sabato 26 settembre
ROSEZ TRIO