Si è tenuta nella sede dell’Ascom alla presenza del direttore Giancarlo Tonelli, la conferenza stampa di presentazione della Guida di Bologna.
Come ribadito anche dal Direttore dell’Ascom, solo Bologna gratifica i turisti con una Guida gratuita realizzata in cinque lingue: italiano, inglese, russo, francese e spagnolo, con edizioni dedicate ad ogni lingua.
Si tratta di vere e proprie brochure di ben 64 pagine più copertina per le edizioni in lingua straniera e di 136 pagine più copertina per l’edizione italiano/inglese.
La Guida riporta sette itinerari tematici del centro storico, concepiti per celebrare l’arte, i monumenti e la cultura bolognesi e scoprirli attraverso percorsi densi ma non noiosi.
Disponibile negli hotel di Bologna e prima provincia a partire dalla categoria 3 stelle e nei punti Bologna Welcome di Piazza Maggiore, dell’aeroporto Guglielmo Marconi e di Fico, oltre che nell’infopoint di Bologna Fiere, la Guida di Bologna è un importante riferimento per orientarsi tra le bellezze e le proposte commerciali più interessanti della nostra città.
Realizzata dall’editore Cosimo Sgobba, in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna e Federalberghi Bologna, la “Guida di Bologna” è diventata quindi un vero e proprio progetto editoriale che, partendo dalla storica edizione italiana/inglese, si sviluppa ora con le edizioni monolingua delle quali la francese, spagnola, russa sono l’inizio.