Dal 26 al 29 ottobre, Bologna sarà il fulcro dell’universo motoristico.
La 40ª edizione di Auto e Moto d’Epoca si terrà per la prima volta negli spazi espositivi di BolognaFiere, nel cuore della Motor Valley, luogo sacro per gli appassionati dei motori e sede di leggende.
Mario Carlo Baccaglini, Ceo di Intermeeting, sottolinea l’importanza di questo anno per Auto e Moto d’Epoca, celebrando quarant’anni di storia, cultura e passione in una nuova cornice, con una superficie espositiva di 235.000 metri quadrati, nuovi settori e molte novità. La risposta entusiastica dei protagonisti internazionali del settore ha confermato che si è scelto la location giusta.
La manifestazione ha ricevuto un caloroso benvenuto dal Comune di Bologna, rappresentato dalla delegata alla cultura, Elena Di Gioia, che ha evidenziato come questo evento rafforzi la dimensione internazionale della città, affermandola come capitale del mondo dei motori grazie alla Motor Valley. Anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha sottolineato l’unicità della regione, l’unica al mondo che prende il nome da una strada, la via Emilia. Ha elogiato i numerosi marchi emiliano-romagnoli conosciuti in tutto il mondo. Bologna e l’Emilia-Romagna, oltre a ospitare eventi di risonanza mondiale come la Formula 1, il Moto Gp e il Mondiale Super Bike, sono il cuore pulsante della Motor Valley, con quasi 16.000 imprese che danno lavoro a quasi 100.000 persone. Qui i motori non sono solo storia, ma anche futuro.
Il presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari, ha espresso soddisfazione per la decisione di accogliere Auto e Moto d’Epoca, riempiendo uno spazio lasciato libero dopo la chiusura del Motor Show, dimostrando ancora una volta la capacità di innovare e di adattarsi alle esigenze del settore.
Clicca qui, se vuoi maggiori informazioni sulla 40^ Edizione di Auto & Moto d’Epoca.
Auto & Moto d’Epoca
BolognaFiere – Piazza della Costituzione – Bologna