Fino al 30 giugno si può andare alla scoperta del Ghetto ebraico e dintorni attraverso la nuova edizione di Cool-tour Street, percorsi di cultura, arte, storia e memoria dei luoghi.
Alcuni lavori su carta di Mauro Kronstadiano Fiore saranno visibili in via De’ Giudei, all’ingresso dell’ex ghetto ebraico e a pochi passi dalle due Torri, presso il laboratorio d’incisione e stampa La Tarlatana, Via De’ Giudei 1/C, Bologna.
La lettura del saggio “Il circo nell’arte” di Arianna di Genova è stata per me molto importante per precisare meglio l’universo del circo e dei freak show. Nel piccolo progetto espositivo Sideshow (spettacolo secondario, marginale che si associa a un circo, un luna park, una fiera o altre attrazioni) visioni di questo universo e quelle provenienti da altri immaginari, in parte da me già attraversati (Alice in Wonderland, Hieronymus Bosch, Il mago di Oz. ecc.), si manifestano spesso come un “groviglio in superficie”, privo di centro.
MKF.
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30. Sabato dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:30. Giovedì e Domenica chiuso.
Info 051 237022.