Domenica 23 settembre dalle 10:30 show, autografi e test drive con mini moto per bambini.
Non sarà il gran premio ma la passione per la moto è la stessa! Una giornata ricca di adrenalina aspetta i visitatori del Parco Commerciale Meraville di Bologna che domenica 23 settembre dalle 10:30 ospita il Big Freestyle Motocross, lo spettacolo di evoluzioni acrobatiche con la moto che vedrà protagonista il team del gruppo Daboot nato circa tre lustri fa da un’idea del bolognese Luca Zironi che con diciotto ragazzi gira l’Europa per diffondere la passione per le due ruote.
La giornata di Big Freestyle prevede almeno tre sessioni – alle 10:10, alle 16:30 e alle 18:30 – con tre show mozzafiato, sessioni di meet and greet per gli autografi e a seguire il battesimo delle due ruote per i più piccoli che potranno salire su una vera minimoto, con velocità ridotta per l’occasione.
Tutto è già pronto e, a giudicare dal numero di piace e dalle condivisioni della pagina facebook del Parco Commerciale Meraville, è atteso un folto pubblico di appassionati che nella terra dei motori non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di assistere all’esibizione freestyle sulle due ruote basata su salti, evoluzioni acrobatiche, backflip al cardiopalma. Lanciati verso il cielo in tutta velocità il freestyle è un concentrato di potenza, velocità e agilità: uno spettacolo emozionante dove la bellezza accende l’entusiasmo degli appassionati e la meraviglia degli spettatori. A rendere ancora più forte il legame con questa disciplina spettacolare, la vocazione motoristica dell’Emilia e di Bologna in particolare che qui vanta una lunga e prestigiosa tradizione produttiva e che alle due ruote deve anche una parte non trascurabile del proprio successo economico.
Le sessioni di minimoto per i bambini saranno seguite da speciali “angeli custodi” che daranno le istruzioni per frenate, accelerazioni e movimenti. I bambini saranno dotati di casco, paraschiena e imbragatura di sicurezza. Ci saranno anche due minimoto a velocità ridotta muniti di rotelle per i baby centauri. Tutte le attività sono gratuite e si svolgeranno in un’area del parcheggio del Parco Commerciale, dedicata e attrezzata per l’occasione, in zona Quartiere Pilastro, in adempimento a tutte le normative di sicurezza.
Dichiarazione del direttore Alberto Lapioli
“Ci sono terre che hanno saputo trasformare le proprie passioni in storie di successo. La motor valley è una di queste e Bologna è l’epicentro di questa rivoluzione della meccanica. Lo spettacolo di freestyle motocross è una grande meraviglia e nello stesso tempo è l’omaggio all’amore e alla passione dell’Emilia di fare bene le cose belle.”
Il Meraville Shopping Park è un grande Parco Commerciale, situato a Bologna, alle uscite 8bis/9 della tangenziale. Inaugurato nel 2003, offre al consumatore una selezione variegata di aree dedicate allo shopping, grazie alla presenza di 30 negozi, di cui 14 brand nazionali, e ogni anno vanta 7,5 milioni di visitatori.
INFO
Meraville – Parco commerciale
Viale Tito Carnacini, 57 – Bologna
Da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 21:00 – domenica dalle 10:00 alle 20:00