Dal 28 febbraio al 28 aprile presso la Ono Arte Contemporanea, a Bologna, in via Santa Margherita, 10.
Si chiama “Marilyn Monroe & The Misfits” ed è la mostra che racconta attraverso le fotografie e la memoria di Ernst Haas, fotografo di scena accreditato, il dietro le quinte di uno dei film più importanti della seconda metà del secolo scorso, Gli spostati.
L’inaugurazione si terrà giovedì 28 febbraio alle ore 18:30 e la mostra fotografica è a ingresso libero.
I 30 scatti di Dennis Hopper ripercorre il lavoro fotografico di uno degli attori più amati e controversi della storia del cinema.
Dennis Hopper, Photography, è stato uno dei simboli della cultura hippie e della controcultura americana, oltre ad essere artista prolifico e poliedrico. Hopper esordisce con James Dean in Gioventù bruciata, ma è con Easy Rider, di cui è stato anche regista, che diventa icona mondiale della ribellione giovanile.
Peculiarità di Hopper era di usare anche macchine molto economiche e di sviluppare le pellicole con gli strumenti non professionali che si trovavano nei drugstore dove spesso si fermava quando era on the road, magari di passaggio per arrivare in Kansas dove era nato. Le fotografie di Hopper raccontano la sua America nel tentativo di catturare i cambiamenti socio-culturali di un paese di frontiera mostrandoci paesaggi e personaggi come in un film mai girato.
Fonte: il Resto del Carlino