L’arte e il design di Cleto Munari saranno in mostra a Bologna dal 3 febbraio al 2 marzo 2024, in occasione della ricorrenza dei 50 anni di ArteFiera, per celebrare i suoi 50 anni di attività.
L’edizione ArteFiera 2024 è un approdo importante, e per questo Contemporary Concept, con la curatela di Daniela Brignone, proporrà una formula dinamica che evolve e supera il concetto statico dell’esposizione museale.
Bologna accoglierà le novità di questo grande interprete del design contemporaneo, esponendo per la prima volta, insieme alle sue icone storiche, anche arredi e accessori del tutto inediti. La rilevanza artistica dell'evento ha richiesto una location d'eccellenza e così Galleria Cavour, da sempre emblema di bellezza e prestigio, è stata la sede designata ad ospitare la mostra: accedendo dall'ingresso delle sue eleganti vetrine, l'esposizione si estenderà fino alle splendide sale affrescate di palazzo Vassè Pietramellara, gioiello storico e architettonico che regalerà un'immersione ancora più emozionante nell'universo di Cleto Munari.
Galleria Cavour - Via Farini, 14