Dal 3 al 6 maggio 2018 si terrà a Bologna la IV edizione del Festival della Scienza Medica...
L’iniziativa promossa dalla Fondazione Carisbo e da Genus Bononiae. Musei nella Città, in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, sarà quest’anno dedicata al tema “Il tempo della cura”.
La quarta edizione del Festival della Scienza Medica, sarà dedicata a “Il Tempo della cura”. Si rinnova l’appuntamento che vede protagonisti scienziati di fama internazionale, tra cui Premi Nobel, massimi esperti in diversi campi della ricerca e dell’innovazione, con l’ambizioso obiettivo di avvicinare e rendere accessibile al grande pubblico la cultura medico-scientifica.
Nessuno può negare che i progressi della scienza medica hanno notevolmente aumentato l’aspettativa di vita. Questo risultato è al tempo stesso effetto e causa di un’attenzione crescente per la salute e la cura. Alla medicina, infatti, si chiede oggi non solo di far vivere di più, ma soprattutto di migliorare la qualità della vita da malati.
Oltre 60 appuntamenti in programma per questa edizione 2018 che si preannuncia molto ricca di contenuti, novità e relatori di rilievo. Il Festival della Scienza Medica si conferma un’importante e attesa occasione di approfondimento e divulgazione scientifica, che vede protagonisti ospiti noti a livello nazionale e internazionale.
Per il programma in dettaglio clicca qui.