L’edizione 2017 di A Casa di Lucio va ad incontrare alcuni dei luoghi di Bologna più rappresentativi per la biografia di Lucio Dalla. A Casa di Lucio è il progetto inaugurato due anni fa per celebrare l’anniversario dalla morte di Lucio Dalla. Dopo l’edizione 2015 nella grande casa di via D’Azeglio e dopo l’edizione romana dello scorso anno in collaborazione con Radio Rai, l’evento ritorna a Bologna e diventa A Casa di Lucio va in città, un progetto promosso da Fondazione Lucio Dalla, Elastica e CNA Bologna.
L’appuntamento è per il 2, 3 e 4 marzo con una serie di percorsi sui luoghi bolognesi di Lucio Dalla, condotti da relatori d’eccezione. Inoltre, un’installazione audio diffusa, una vera e propria sonorizzazione d’artista, curata dal sound designer Hubert Westkemper, farà risuonare Bologna delle note e soprattutto della presenza dell’artista.
Nelle tre serate il programma prevede tre appuntamenti dedicati ai bolognesi e ai tanti che da tutta Italia saranno in città il prossimo 2, 3 e 4 marzo per ricordare l’autore di L’anno che verrà. Si terranno nella grande Casa di via d’Azeglio, con tanti ospiti speciali tra cui Avati, Muccino, Rita Pavone, Curreri, Rava, Brunori Sas, Dente e i protagonisti della città della Musica e, tra il pubblico, i ragazzi del Liceo musicale Lucio Dalla e gli amici di Piazza Grande. Le tre serate saranno rimandate in diretta su un grande schermo in Piazza de’ Celestini.
Dal 2 al 4 marzo anche un contest rivolto agli appassionati dell’artista bolognese, #CantaLucio è l’hashtag con cui chiunque può postare una foto, un piccolo video su Facebook o su Instagram interpretando a modo suo il ricordo di Lucio Dalla e vincere ogni giorno biglietti premio.
I biglietti per le visite saranno in vendita dal 20 di febbraio sul sito www.acasadilucio.it.
Potete vedere i dettagli sugli eventi al link http://www.acasadilucio.it/visite/.